giovedì 19 giugno 2014

Segnalazione: Tutti sul tetto di Daniele Semplici


Titolo: Tutti sul tetto
Autore: Daniele Semplici
Editore: Self-publishing
Pagine: 85
Prezzo: 1,49 € (ebook)


Sinossi:
“Tutti sul tetto” è un libro molto attuale, il romanzo intreccia i problemi generali dell'attuale crisi economica, che rimangono sullo sfondo della storia, con quelli lavorativi e personali del protagonista, un tranquillo rappresentante di auto che il suo capo vorrebbe far diventare complice in una truffa. L'incontro con un uomo più anziano, che riporta alla memoria un passato dimenticato, e l'incidente del figlio, con il quale stava vivendo un rapporto conflittuale, lo fa ridestare da una vita vissuta sottotono.

«Il palmo della mano ferma sul vetro, quasi a voler toccare, sentire fisicamente quell'ostacolo che li separava. Non come un insetto che sbatte ripetutamente contro il vetro di una finestra non rendendosi conto della sua presenza. Lui sì che vedeva quello che li stava dividendo. Adesso che veramente qualcosa di fisico era lì, reale, a creare una barriera tra di loro, proprio adesso avrebbe voluto potergli parlare. Costruire barriere quando non ce ne erano di reali sembrava essere diventato da tempo la cosa più facile da fare. In quel momento, purtroppo, di ostacoli veri ce ne erano, e parecchi».



Toscano, sposato e padre di una bambina di 4 anni.
Ho seguito studi di economia e ho sempre avuto un particolare interesse per gli aspetti sociali, e per gli impatti sulle vite dei singoli, delle politiche economiche. 
Questo è il mio secondo libro. Ho pubblicato nel 2010 il suo primo romanzo“Tutto il meglio che ti aspetti” con La Bancarella Editrice.





2 commenti: