lunedì 2 giugno 2014

Segnalazione: Il Canto delle Montagne - L'ombra della congiura di Cristian Vitali

Titolo: Il Canto delle Montagne - L'ombra della congiura
Autore: Cristian Vitali
Editore: Self-Publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 398
Prezzo: 5,99 € (ebook) - 17,99 € (cartaceo)

Sinossi:
“Il Canto delle Montagne – L'ombra della congiura” è il primo libro di una corposa e potente saga fantasy, animata da un'essenza epica.

Ci si troverà nel mondo immaginario di Merìdia, in un'era lontana al di fuori del tempo, in parte illuminata dal fascino inesauribile e concreto di “un medioevo” mai esistito e in parte incantata dalla meraviglia calamitante del fantasy, con tutte le sue più amate e celeberrime caratteristiche. Boschi ridenti e montagne imperiose, fortezze di pietra e città inespugnabili su alture rocciose, caverne profonde e radiose colline, Nani e Fate, Elfi e Orchi, cavalieri splendenti e spietati assassini, intrighi e inganni sotto l'ombra incombente di una spaventosa congiura che tacitamente inizia a svelarsi.

Il racconto inizia a narrare di Nòrys, un Nano eremita dall'oscuro passato, che deve intraprendere il suo ultimo viaggio commerciale verso la capitale degli Uomini, portando con sé il suo prezioso carico di gemme. La Fata Sìgrin, al contrario grande amante della compagnia, va con lui nella speranza di conquistarsi la sua amicizia, senza immaginarsi cosa sarebbe successo di lì a poco. Il sogno di un re con il presagio di una profezia dimenticata ridestano ombre arcaiche e maledette, mentre conoscenze perdute riaffiorano dal passato. Prima che tutto precipiti nel caos un viaggio avrà inizio.


 
Cristian Vitali è nato a Porretta Terme nel 1987 e ha studiato presso l'istituto tecnico Montessori-Da Vinci diplomandosi come perito informatico. Nutrendo una grande passione per la scrittura e per il fantasy, consigliato dal fratello, inizia la stesura de “Il Canto delle Montagne”, scegliendo per esso la via innovativa e ossigenata dell’auto-pubblicazione.

Nessun commento:

Posta un commento