martedì 17 giugno 2014

Segnalazione: Matisse di Paola Secondin


Altra segnalazione per l'autrice Paola Secondin di cui vi ho parlato qui. Oggi è uscito un nuovo romanzo, anche questo totalmente gratuito, tratto da una storia vera.



Titolo: Matisse 
Autore: Paola Secondin 
Editore: Self-publishing
Genere: Romanzo biografico, storia vera  
Pagine: 156 
Prezzo Free

Sinossi: 
"MATISSE" è una breve biografia che narra la storia di un giovane artista di strada musicista, un ragazzo polacco cresciuto nel mondo dei buskers che lascia il suo paese natale per volare in America alla ricerca del padre mai conosciuto. E' l'inizio di un'esperienza di vita non facile vissuta sulle strade del mondo, di un lungo viaggio da New York a Los Angeles, dall'Europa all'Asia, fino all'Italia, dove la vita nomade di Matisse s'interrompe per un breve periodo prima di riprendere il suo cammino solitario senza una meta precisa, senza radici, in compagnia di Scarlett, la sua chitarra, e della musica...

La storia di Matisse è una vicenda realmente accaduta, e il racconto della sua vita di busker è giunta a me per mezzo di un libro particolare, uno di quelli che si lasciano su una panchina di un parco per il bookcrossing, una sorta di diario dalle pagine vuote destinato a raccogliere le storie delle persone che lo hanno raccolto e inviato ad altre persone fino a completarlo. Matisse è stato l'ultimo a prenderlo in mano, e non trovando più spazio al suo interno per raccontare la sua storia, l'ha scritta in un comune diario scolastico per poi rispedire il diario e il quaderno alla persona che per prima lo ha lasciato in un parco.

2 commenti: