domenica 27 luglio 2014

Nuove storie da assaporare Luglio #1


Prima della fine del mese ho diversi libri da presentarvi, e ho deciso di iniziare con questi tre: due mi sono stati gentilmente inviati dagli autori, uno invece sono riuscita a vincerlo in un giveaway! Cosa ne pensate? Ci rivediamo la prossima settimana con gli altri libri :)



“Il Canto delle Montagne – L'ombra della congiura” è il primo libro di una corposa e potente saga fantasy, animata da un'essenza epica.

Ci si troverà nel mondo immaginario di Merìdia, in un'era lontana al di fuori del tempo, in parte illuminata dal fascino inesauribile e concreto di “un medioevo” mai esistito e in parte incantata dalla meraviglia calamitante del fantasy, con tutte le sue più amate e celeberrime caratteristiche. Boschi ridenti e montagne imperiose, fortezze di pietra e città inespugnabili su alture rocciose, caverne profonde e radiose colline, Nani e Fate, Elfi e Orchi, cavalieri splendenti e spietati assassini, intrighi e inganni sotto l'ombra incombente di una spaventosa congiura che tacitamente inizia a svelarsi.

Il racconto inizia a narrare di Nòrys, un Nano eremita dall'oscuro passato, che deve intraprendere il suo ultimo viaggio commerciale verso la capitale degli Uomini, portando con sé il suo prezioso carico di gemme. La Fata Sìgrin, al contrario grande amante della compagnia, va con lui nella speranza di conquistarsi la sua amicizia, senza immaginarsi cosa sarebbe successo di lì a poco. Il sogno di un re con il presagio di una profezia dimenticata ridestano ombre arcaiche e maledette, mentre conoscenze perdute riaffiorano dal passato. Prima che tutto precipiti nel caos un viaggio avrà inizio.

Presentazione qui


Scozia. Promesse di successo, di lavoro e di risposte, aiuto per una fuga: così uno sconosciuto convince un'aspirante cantante, un marinaio, una studentessa e un rampollo ricoverato in una clinica psichiatrica, a seguirlo su un'isola che è ovunque e in nessun luogo: OgniDove.
Là Aisha, Dean, Aurora e Duncan scopriranno il vero motivo per il quale sono stati condotti con l'inganno ai margini del mondo: la storia è incompleta. I dieci Reggenti dell'antica Atlas, all'apice della grandezza, si sono dati battaglia fino all'annientamento ma il loro potere sugli elementi non è andato perduto. Non sarà facile accettare di essere Eredi di un così gravoso fardello: tra dubbi e insicurezze, aiutati dagli abitanti di OgniDove, discendenti dei superstiti di Atlas, i ragazzi cominceranno l'addestramento per risvegliare le loro facoltà.
Ma gli elementi sono cinque: dove si trova l'Erede dell'Etere? E quali sono i piani degli Altri Eredi? Inizierà così una lotta contro il tempo alla ricerca dell'Etere.

Presentazione qui

Aurora ha tutto ciò che desidera, è di animo puro e semplice, la vita le sorride. L’amore è alle porte, ha una famiglia serena e sicura alle spalle. Tutto crolla sotto i suoi piedi, eventi tragici la surclassano e lei soccombe, impossibilitata a reagire, il destino spietato l’attende. Ma il tormento non ha fine, perché il cambiamento radicale a cui non può sottrarsi, non è ancora avvenuto.
Chi la sta osservando e perché? Cos’è l’Ordine, di cui ha sentito bisbigliare alle sue spalle?
Sta succedendo qualcosa al suo corpo, o sono effetti collaterali delle gocce vermiglio dell’Ampolla Scarlatta che il medico le ha prescritto?
Un lupo bianco, creature della notte e segreti di famiglia mai svelati.
Ce la farà ad affrontare l’arduo percorso che l’aspetta?


















1 commento: