venerdì 16 maggio 2014

Salone del Libro 2014



Eccomi a parlarvi della mia prima volta al Salone del Libro di Torino! 
Iniziamo col dire che il viaggio in treno è stato sfiancante! Cinque ore, ma io odio star ferma troppo tempo e in uno spazio così stretto. Tra puntate di Shameless e botte di sonno… Torino!














Ho messo piede al Salone sabato 10. Ero felice di poter partecipare e di essere circondata da libri!! Dopo uno slalom tra la gente, eccomi in fila per Ildefonso Falcones! Era presente anche Marco Buticchi che, perdonate l’ignoranza, non conoscevo. Questo è ciò che ho di quel momento.



Domenica 11 ho avuto il piacere di conoscere Lorenzo Sartori, intervista e recensione, e i ragazzi della Nativi Digitali! 
Ho fatto un bel giro per gli stand poiché è stato impossibile partecipare alla presentazione di “Splendore” di Margaret Mazzantini. 
Tantissimi stand, pieni di libri! Purtroppo non sono rimasta molto entusiasta di questa esperienza. Gli stand delle grandi erano pieni di gente, quelli delle piccole case editrici invece erano vuoti e messi quasi in disparte. Non è, secondo me, il posto giusto per farsi conoscere e per emergere a meno che la gente non vada lì conoscendo già queste piccole realtà. 
Altro tasto dolente insieme alla moltitudine di persone che ha reso impossibile godersi le presentazioni, sono gli sconti. Bassissimi o inesistenti! Solo libraccio offriva ottimi sconti, ma è stato quasi impossibile entrare.
Dopo queste breve impressioni vi presento le mie entrate! Sono un libro, quello della Sur, l’ho comprato al Salone!


Che ne pensate voi invece del Salone del Libro? E dei miei acquisti? :D

Nessun commento:

Posta un commento