lunedì 22 settembre 2014

C'era una volta... #9


Regole:
- Prendete un libro o un ebook da voi posseduto
- Riportatene le prime 15-20 righe
- Indicate autore e titolo del libro scelto
- Scrivete un vostro parere in merito

Buon lunedì a tutti e buona pausa pranzo :D
Noto con tristezza che questa rubrica, in generale il blog, non è molto apprezzato. Mi piacerebbe sapere come renderlo più interessante per voi lettori. 
Ma ora passo all'incipit di questa settimana. Ho vinto il libro in un Giveaway!

                                               ******

Acque: torbidi segreti
Laura Clerici

Era ormai arrivata la fine di agosto. L'estate era stata terribilmente calda e lunga, forse una delle più bollenti degli ultimi venti anni. Ma questa non era una novità: ogni anno gli esperti catalogavano le stagioni come le più anomale del secolo, e né il mese di luglio né quello di agosto avevano mai rappresentato eccezioni.
Giornate e settimane di siccità e afa soffocante avevano lasciato il posto ad acquazzoni improvvisi, e la grandine squarciava all'improvviso un cielo nero e pesante profumando l'aria di acqua pulita e di aghi di pino. L'arcobaleno, la più incomprensibile meraviglia della natura, segnava la fine della tempesta e l'inizio di un nuovo ciclo di giornate afose.
Ma ora i giorni sembravano accorciarsi piano piano e ogni sera il sole tramontava qualche minuto prima rispetto al giorno precedente, colorando il limpido cielo azzurro di colori via via più forti. In quel momento, ammirando i toni del giallo e del rosso che sembravano colorare a tratti persino l'aria, si riusciva a sentire una frescura lieve ma vitale che preannunciava un imminente autunno e sembrava uscire da ogni albero, muovendo candidamente il singolo filo d'erba.

******

Cosa ne pensato di queste prime righe? Non rivelano nulla della storia, per voi è un bene o un male?

Nessun commento:

Posta un commento