lunedì 28 luglio 2014

C'era una volta... #6


Regole:
- Prendete un libro o un ebook da voi posseduto
- Riportatene le prime 15-20 righe
- Indicate autore e titolo del libro scelto
- Scrivete un vostro parere in merito

Buongiorno cari lettori, come state? Avete iniziato le vacanze?
Io sono ancora qui, nella mia città, al mio pc a lavorare... Ma il tempo non promette niente di buono quindi non mi lamento!
Ma ora andiamo a scoprire il libro della settimana!


 ******
La psichiatra
Wulf Dorn 

Certe leggende parlano di luoghi che attirano il male, luoghi che sono stati teatro di tante tragedie, come se fossero affamati di terribili disgrazie.
I ruderi della vecchia fattoria Sallinger erano uno di quei luoghi, Herman Talbach ne era assolutamente convinto. Tutti in paese la pensavano come lui. C' era persino chi sosteneva che avvicinarsi troppo a quelle rovine rendeva pazzi. Proprio come era capitato a Sallinger, che in una notte di maggio aveva appiccato il fuoco alla sua fattoria ed era morto tra le fiamme insieme alla moglie e ai due bambini.
Nonostante questo, ora Talbach correva per raggiungere la fattoria il più in fretta possibile. Mentre arrancava lungo il sentiero nel bosco insieme al suo collega Paul, pregava di non arrivare troppo tardi. Questa volta dipendeva da loro evitare il peggio.

                                                                           ******

Sono sicura che avete già letto questo libro!  Io l'ho comprato in edizione economica dopo averne sentito parlare. Vi ho riportato parte del prologo, e devo dire che mi incuriosisce molto! 

1 commento:

  1. Ciao Viviana!
    Ehm, io ancora non l'ho letto questo >.< però vorrei leggerlo da un pò...l'incipit non mi dispiace affatto ^^

    RispondiElimina