Vi presento un libro di racconti di cui vi avevo già parlato precedentemente, ma che ora trovate in una versione corretta (anche da me) e rivista graficamente :)
Titolo: I racconti del finanziere
Autore: Ernesto G. Ammerata
Editore: Self-publishing
Pagine: 105
Prezzo: 10,00 € (cartaceo) - 2,99 € (ebook)
Sinossi:
“I racconti del finanziere” nascono in un tempo ormai lontano e si offrono all’attenzione del lettore arguto e dotto. Cinque storie, intrise d’amore e dramma e sospese tra cielo e terra: vita e morte sullo sfondo di un’Italia in guerra ove si narrano eventi di carattere soprannaturale. Il destino di ciascun personaggio altro non è che il frutto di profezie, visioni e percezioni che conducono il lettore alla
scoperta di eventi realmente accaduti e magistralmente intessuti come se si trattasse di un ordito unico benché i destini delle varie anime ivi descritte non s’incrocino mai. Avvinto dal loro ritmo incessante, dal sapore dolce-amaro e dal tono unico malinconico e da brivido, egli altro non può fare se non leggerle tutte d’un fiato. Il gusto locale di una provincialità dalle antiche tradizioni si mischia egregiamente all’universalità e alla fatalità della condizione umana.
Blog autore: http://ernestogiuseppeammerata.com/
Nessun commento:
Posta un commento