venerdì 22 agosto 2014

Segnalazione: I racconti del finanziere di Ernesto G. Ammerata

Vi presento un libro di racconti di cui vi avevo già parlato precedentemente, ma che ora trovate in una versione corretta (anche da me) e rivista graficamente :)

Titolo: I racconti del finanziere
Autore: Ernesto G. Ammerata
Editore: Self-publishing
Pagine: 105
Prezzo: 10,00 € (cartaceo) - 2,99 € (ebook)

Sinossi:
“I racconti del finanziere” nascono in un tempo ormai lontano e si offrono all’attenzione del lettore arguto e dotto. Cinque storie, intrise d’amore e dramma e sospese tra cielo e terra: vita e morte sullo sfondo di un’Italia in guerra ove si narrano eventi di carattere soprannaturale. Il destino di ciascun personaggio altro non è che il frutto di profezie, visioni e percezioni che conducono il lettore alla
scoperta di eventi realmente accaduti e magistralmente intessuti come se si trattasse di un ordito unico benché i destini delle varie anime ivi descritte non s’incrocino mai. Avvinto dal loro ritmo incessante, dal sapore dolce-amaro e dal tono unico malinconico e da brivido, egli altro non può fare se non leggerle tutte d’un fiato. Il gusto locale di una provincialità dalle antiche tradizioni si mischia egregiamente all’universalità e alla fatalità della condizione umana.

Blog autore: http://ernestogiuseppeammerata.com/

Nessun commento:

Posta un commento