venerdì 25 aprile 2014

Segnalazione: Io e me alla ricerca del treno di Andrea Cardinale

Questa segnalazione è per un autore emergente, mio collega e amico. Il libro non l'ho ancora letto, lo confesso! A voi :)


Autore: Andrea Cardinale
Titolo: Io e me alla ricerca del treno
Genere: Biografia epistolare
Editore: Self-publishing
Pagine: 120
Listino: 11,50 € (cartaceo) - 2,99 € (ebook)

“Io cerco tra la folla. Voglio vedere cosa c’è di nuovo e di vivo. Non posso stare ferma a farmi martellare il cervello. Non posso farmi rubare anche la musica, i colori, il desiderio di leggere, imparare e conoscere”.





Sinossi:
“Pensieri e racconti di uno strano ragazzo raccolti in trenta note”.
Il libro è una raccolta di note, fatte di pensieri e racconti anche a carattere autobiografico. Trattando temi d’attualità e di uso quotidiano, come l’amicizia, l’amore e i valori della vita, l’autore prova a descriversi, con la metafora del treno, a scavare e spaziare nel proprio animo attraverso trenta note che non seguono un filo narrativo, ma di pensiero.


Sono un ragazzo timido e riservato, ma divento estroverso a conoscenza avvenuta con qualsiasi persona. Mi definisco dinamico, orgoglioso e testardo, pregio/difetto che è un marchio di famiglia. Ho 23 anni, sono un giornalista alle prime armi e uno scrittore a questo punto emergente, nonostante preferisco considerarmi “scrittore in erba”. Amo lo sport, in particolare calcio e ciclismo: sono un ciclista amatore, un praticante non del tutto ossessivo di attività fisica e un portiere in partitelle di calcio a 5 per divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento